CREARE DELLE PANCHINE PERSONALIZZATE

Questa è la traduzione italiana del tutorial presente sul sito di SurfingOz

Creare delle panchine personalizzate è molto più semplice di quelo che pensi, innanzitutto vai su "Plugins>RCT3>Placement>Path Edge (inner)"
clicca per ingrandire
 Noterai che le linee di demarcazione sono differenti dal solito, questo perchè dobbiamo fare in modo che la seduta venga allineata con il bordo del sentiero..
clicca per ingrandire
 Cominciamo con il disegnare un rettangolo dalla linea rossa fino al bordo di demarcazione, questo fa si che la panchina rimanga sul bordo del sentiero e non venga "investita" dalle persone  L'altezza da impostare in modo che le persone ci si siedano correttamente è di 0.5 metri.
clicca per ingrandire
 Ora metti due effect points usando lo "strumento testo", lasciali leggermente distanti uno dall'altro e, visto che la panchina è alta 0.5 metri, dovrai metterli a livello del terreno; questo perchè gli effect points dovranno trovarsi dove sono i talloni delle persone una volta sedute.
clicca per ingrandire
 Ora finisci texturizzando e raggruppando gli oggetti come sempre: non hai bisogno di raggruppare gli effect points. Ora vai su "Plugins>ASE Exporter>Export" Scegli il percorso in cui vuoi salvare il file e premi Save. Si aprirà una nuova finestra come quella qui di seguito, ti mostrerà oltre i gruppi che hai creato anche i due effect points.
clicca per ingrandire
Imposta le tue icone e Text string come al solito. Imposta le textures per il modello nella finestra 'Edit Model Settings', clicca su "Edit>fix orientation" quindi su ok.
clicca per ingrandire
 Poi nel riquadro Effect Points premi la lettera A (auto), appariranno così i tuoi 2 effect points.
clicca per ingrandire
 Selezionali uno alla volta e premi la E (edit) poi la stellina gialla e vai su "Peep>Peep", questo fa in modo che l'effect point venga impostato come un effect point per una persona. Ricordati di farlo per entrambi gli effect points. Ora puoi cliccare su OK.
clicca per ingrandire
 Ora per ogni effect point clicca "edit", si aprirà una nuova finestra (la stessa di prima), premi "edit" e se ne aprirà un'altra. Imposta Rotation a 270° e premi "RotZ"; apparirà una nuova impostazione nella Transformation List. Ora clicca OK.
clicca per ingrandire
 Ora puoi terminare di impostare il modello come al solito; al momento di impostare i Sid, scegli queste impostazioni: clicca per ingrandire
 Ora dovresti avere una panchina funzionante

tutorial scritto da Surfingoz "The Wizard of Oz"
(Traduzione dall’inglese a cura di MokiWorld  http://moki6771.altervista.org/)