RCT3 IMPORTER – basi

Questa è la traduzione italiana del tutorial presente sul sito ChaosExtreme

In questo tutorial ti insegnerò le basi  dell’ 'Importer V17': ho incluso molte figure così è molto facile da seguire

Bene, per cominciare…
1st: Apri l’importer…
 importer basi
 2nd: L’importer appare così…
importer basi
 3rd: Imposta un prefisso (ad esempio il tuo nome o un alias)… (Per salvarlo come prefisso predefinito, apri File e clicca su “Save default prefix”, in questo modo ogni volta che aprirai l’importer il tuo prefisso sarà già impostato)
importer basi
 4th: Seleziona un tipo di tema….
importer basi
 5th: Scrivi il nome che hai scelto per il tuo set…
importer basi
 6th: Adesso che abbiamo impostato le informazioni generali per il nostro scenario, possiamo creare il nostro file OVL…
importer basi
 7th: Una nuova finestra è comparsa… è qui che creeremo il nostro file OVL…
importer basi
 8th: Iniziamo aggiungendo le textures, per far questo seleziona aggiungi (+) nel riquadro Textures...
importer basi
 9th:Si apre un’altra finestra ed è da qui che puoi selezionare le tue texture…
importer basi
 10th: Adesso che hai aggiunto le tue texture, la finestra “Create OVL” dovrebbe apparire così…
importer basi
 11th: Adesso che abbiamo le textures, dobbiamo aggiungere il nostro modello, clicca il bottone aggiungi (+) nel riquadro Models…
importer basi
 12th: Si apre una nuova finestra...
importer basi
 13th: Adesso dobbiamo scegliere il nostro modello, per far questo seleziona il bottone di ricerca…
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 14th: Trova e seleziona il tuo modello quindi clicca su Open…
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 15th: Adesso nel riquadro Groups situato a destra vedrai che è apparso qualcosa, sono i nomi dei gruppi presenti nel modello. Se semplicemente dice “Ungrouped” significa che non hai raggruppato in modo corretto le textures del modello in SketchUp (in questo caso devi riaprire il modello e  creare i gruppi necessari, se hai solo una texture non è un problema)…
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 16th: Adesso devi selezionare la corretta texture per il relativo gruppo (io ho nominato i gruppi e le textures nello stesso modo, con il nome del colore usato..)
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 17th: Adesso che hai abbinato le corrette textures, puoi cliccare OK. Ora hai impostato il tuo modello…
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 18th:La tua finestra dovrebbe apparire così…
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 19th: Ora semplicemente seleziona il bottone “A” nel riquadro LODs (level of detail). Questo automaticamente imposterà i livelli di dettaglio necessari affinchè il tuo oggetto funzioni correttamente nel gioco…
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 20th: La finestra apparirà così...
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 21st: Adesso puoi cliccare su “Create Scenary OVL”…
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 22nd: Adesso devi scegliere dove salvare il file…
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 23rd: Adesso puoi chiudere questa finestra...
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 24th:Alla richiesta di conferma dell’uscita, clicca Yes.
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 25th: Adesso dobbiamo creare un foglio di icone, consiste in un’immagine di 512X512 pixel (io uso paint che è semplice ed efficace) riempita da tante icone da 64X64 pixel (devi aver aperto almeno 2 documenti di Paint per far questo). Per prima cosa imposta gli attributi…
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 26th: Imposta gli attributi del primo documento Paint a 512X512 pixels (qui è dove incollerai tutte le tue icone)...
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 27th:Imposta gli attribute degli altri documenti Paint a 64X64 pixels (userai questi documenti per creare le tue icone prima di incollarle sul documento precedente) …
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 28th: Adesso nel documento da 64X64 pixels crea l’icona che vuoi aggiungere...
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 29th: Copiala ...
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 30th: Incollala nel documento da 512X512 pixel...
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 31st: Apparirà così...
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 32nd: Se vuoi un’altra icona, dovrà essere aggiunta a destra.   Parti sempre dalla prima riga in alto, da sinistra a destra, quindi passa alla seconda riga sempre da sinistra a destra e così via… Quando hai finite, salva il documento Paint in una locazione facile da trovare…
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 33rd: Adesso torna all’importer e seleziona “Icon Textures”…
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 34th:Nella nuova finestra clicca su add...
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 35th: Nella nuova clicca load...
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 36th: Ora localizza il tuo foglio di icone…
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 37th: Una volta caricato apparirà così. Ora puoi cliccare su Ok…
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 38th:La finestra “texture manager” dovrebbe apparire così...
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 39th: Adesso dobbiamo impostare le “Icon references”. ...
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 40th: Quando appare la nuova finestra clicca sul bottone  “Auto” e poi su Ok…
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 41st: Adesso devi solamente selezionare il corretto foglio di icone, per questo tutorial è facile visto che ne abbiamo creato solo uno…
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 42nd:La finestra   “icon manager” dovrebbe apparire così..
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 43rd: Adesso è tempo di impostare le “text strings” (questi sono i nomi che avranno gli oggetti nel gioco). ..
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 44th: Seleziona   add   nella nuova finestra ...
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 45th: Scrivi il nome di un  oggetto ...
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 46th:   Ora clicca copy  e poi Ok…
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 47th: La finestra   text manager apparirà così. Ora clicca su Close…
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 48th: Finalmente possiamo impostare l’oggetto come scenario. Clicca il bottone Scenery per farlo…
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 49th: Quando appare la nuova finestra seleziona add. …
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 50th: Apparirà una nuova finestra come questa…
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 51st:Visto che precedentemente abbiamo creato il nostro file Ovl, possiamo semplicemente caricarlo usando il bottone “Select Ovl”. Localizzate e aprite il vostro file…
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 52nd: Ora che il file è caricato, inserite un nome per la cartella che conterrà il tema..
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 53rd: Adesso dobbiamo impostare un’icona e un nome per il gruppo. Prima seleziona la corretta icona precedentemente impostata.
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 54th: Adesso seleziona il nome per il gruppo che avevi creato prima nelle Text String…
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 55th: Ora dobbiamo impostare l’icona e il nome per l’oggetto. Prima seleziona la corretta icona…
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 56th: E adesso la Text String per il nome dell’oggetto…
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 57th:Ora imposta gli unknowns come questi…
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 58th:Quando le impostazioni saranno come in questa imagine, clicca Ok…
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 59th: Il tuo   scenery manager dovrebbe apparire così… Ora puoi chiudere questa finestra.
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 60th:Adesso salva il tuo theme file per il caso in cui dovessi tornare a modificare qualcosa.(capita spesso)
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 61st: Ora che hai salvato una copia di backup, premi il tasto install… Congratulazioni, hai appena importato il tuo primo CS Set in RCT3!
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 Spero che questo tutorial ti abbia aiutato.

tutorial scritto da Surfingoz "The Wizard of Oz"
(Traduzione dall’inglese a cura di MokiWorld  http://moki6771.altervista.org/)